Vendo auto usate Roma, vendautousate, nettuno, annunci, aste, automobili, usato auto, macchine usate, commercianti, saloni, rivenditori, roma, @, annunci, #, annunci, auto, auto+usate, autoscout24.it, autoscout24, autoscout24.de, automobile.it, automobile.de, subito.it, bacheca.it, occasioni, economiche, diesel, benzina, roma, lazio, anzio, nettuno, facebook, meteo, youtube, google, traduttore, libero, amazon, libero+mail, annunci+subito, gmail, vacanze, on-line, come+fare, 50, sfumature, grigio, calcio, mercato, autosaloni, concessionari, veicoli, furgoni, oggi, oroscopo, idee, noi+compriamo+auto, annunci+auto+usate, finanziamenti, permuta, #STOCK_AUTO_USATE_PER_#COMMERCIANTI_#RIVENDITORI - #DIVISIONE_USATO_PER_COMMERCIANTI #AUTO_USATE_PER_#AUTOSALONI_#CONCESSIONARI #AUTO_USATE_PER_VENDITA_#ON-LINE AUTO USATE PER #OFFICINE #GARAGE #AUTOUSATE_PER_#AUTONOLEGGIO #LISTE_AUTO_USATE
RC AUTO NETTUNO www.vendoautousate.it 5 consigli per evitare il furto della propria auto

RC AUTO NETTUNO www.vendoautousate.it 5 consigli per evitare il furto della propria auto

I consigli di RC AUTO NETTUNO www.vendoautousate.it  per evitare il furto della propria auto:

Tredici auto all’ora, trecentododici vetture al giorno. È questo l’allarmante dato che indica la quantità e la frequenza giornaliera ed oraria dei furti d’auto avvenuti in Italia durante il 2015.…

1) Accertati sempre di aver chiuso bene l’auto: non è una cosa affatto scontata. È meglio ridursi all’ossessione piuttosto che gettare nella dimenticanza un dettaglio cruciale. È frequente, tra mille pensieri, lasciare i finestrini abbassati oppure le portiere e i portabagli aperti, invitando praticamente i ladri a fare il loro gioco. Prima di allontanarti dalla vettura parcheggiata è bene controllarne non solo le portiere ma anche il tappo del serbatoio: spesso i ladri sono interessati più a quello che nemmeno alle parti meccaniche.

2) Quando devi parcheggiare la tua auto, prediligi sempre luoghi ben illuminati ad altri periferici ed isolati. È doveroso scegliere parcheggi custoditi in zone risaputamente “calde”: se non è possibile occorre preferire aree trafficate, magari in una colonna di altre macchine ferme.

3) Una delle mode più sbagliate è quella di lasciare la chiave di riserva all’interno dell’auto. Certo, potrebbe essere più comodo in alcune rare occasioni, ma questa pratica ti espone a due grossi problemi: innanzitutto qualora tu smarrissi la chiave principale, dovresti eventualmente rompere il finestrino per accendere la macchina – con tutti i crismi del caso -; in seconda battuta, questo facilita enormemente la vita dei ladri. Molto meglio conservare le chiavi a casa, in un luogo ben custodito e poco visibile.

4) Evita di lasciare il certificato di proprietà in macchina, soprattutto se parcheggi l’auto in un posto per molto tempo – all’aeroporto o quando parti per le vacanze, ad esempio -. Il certificato di proprietà non rientra infatti tra i documenti obbligatori da tenere in auto e anzi, in caso di furto, renderebbe più semplice ed agile per il malintenzionato vendere o far demolire il veicolo.

5) Non lasciare assolutamente nell’abitacolo oggetti di valore. Portafogli, smartphone, pc e anche borse, giacche o altri beni considerati di valore sono ghiotte occasioni per i ladri, anche i meno esperti. Vedendoli attraverso i finestrini non ci penseranno due volte a scassinare il veicolo per portarseli a casa. Se proprio devi lasciarli in auto, meglio riporli nel portabagagli.